Momenti unici da vivere insieme

ESPERIENZE

PERSONAL CHEF

Uno chef tutto per voi, che cucinerà e vi spiegherà i segreti dei piatti e delle ricette salentine. Le verdure dell’orto e la frutta che raccoglieremo in campagna saranno l’elemento principale di molti piatti tradizionali, rivisitati con fantasia e creatività. Un’esperienza unica e realmente ecologica, a “centimetro zero”, che vi consentirà di addentrarvi nella sapienza culinaria della Puglia e di assaporare gusti autentici nel pieno rispetto dell’ambiente.

CORSI DI CUCINA

Lasciati ispirare! La gastronomia è un altro modo per conoscere la civiltà di un popolo. E la cucina una via alternativa per comprendere a pieno un territorio. La ricchezza del Salento è soprattutto quella che nasce dalla terra, il suo oro ciò che vi offrono zolle antiche e generose. Nei nostri corsi imparerete a preparare le famose orecchiette, il pane fatto in casa, i dolci tipici con miele e pasta di mandorle, e a scoprire l’uso di erbe e spezie locali. Ogni corso è un’esperienza nuova, e prevede la preparazione e la degustazione di un menù completo.

RELAX E ATTIVITÀ FISICA

Il silenzio e la tranquillità della Masseria sono ideali per sperimentare trattamenti benessere e per prendersi cura di sé. Massaggi con operatori specializzati, corsi e lezioni di Yoga e sessioni con Personal Trainer sono a disposizione degli ospiti e possono essere prenotati con facilità.

VISITE GUIDATE PRIVATE

Percorsi d’arte
Benvenuti nella terra di Quinto Ennio! “È sapiente invano il sapiente che non sa giovare a se stesso”, scriveva il poeta latino. Ed è per questo che Masseria Pezza mette a disposizione dei propri ospiti un’ampia offerta di escursioni finalizzate alla conoscenza del Salento, e dei suoi tesori, dall’Abbazia di Santa Maria di Cerrate allo splendore di Lecce, città scrigno in cui si ammirano una dopo l’altra le vestigia del passato romano o le creazioni del genio barocco.

Cycling & wine Tours
Scopriremo insieme un paesaggio unico, su strade silenziose che si distendono nella quiete campestre, come la via vecchia di San Pancrazio, il percorso cicloturistico salentino che apre inedite opportunità di degustazione di vini gloriosi ed ormai rinomati in Italia e nel mondo.